TOP 3 SCRUB CORPO
Body Scrub per tutti i tipi di pelle
In vista della bella stagione, con l'estate alle porte, occorre mettersi al riparo! Pronte a mostrare le gambe? NO? Niente paura, con questi 3 Top Scrub fai-da-te avrete un corpo perfettamente levigato ed idratato.
Naturalmente sono scrub corpo per eliminare cellule morte e non cellulite, si può migliorare l'aspetto della grana della pelle e non tonificare. Per avere RISULTATI VERI occorre: mangiare bene, fare attività fisica o camminare per almeno, l'equivalente dei famosi 10.000 passi giornalieri. Queste ricette per Scrub Corpo DIY fai-da-te sono utili per preparare la pelle in vista del sole, per rigenerare le cellule morte e donare idratazione alla pelle del nostro corpo. Diffidate da miracolosi metodi, creme anticellulite o sieri dimagranti portentosi. Purtroppo per avere un bel fisico bisogna faticare e ve lo dice una pigra, che per l'appunto non ha un "fisico bestiale". Scopriamo insieme i migliori Scrub Corpo con ingredienti e metodi per avere un corpo dall'aspetto tonico e sano.
SCRUB AL CAFFE'
Lo scrub corpo più famoso del Web. Noto per i "poteri magici" per contrastare la cellulite. Di magico non ha nulla, ma il caffè contiene la caffeina, la caffeina svolge due ruoli importanti: combatte e previene la formazione di vene varicose e lavora sugli accumuli di cellulite, favorendone l’assorbimento, con la sua funzione antiossidante. Per togliere la cellulite non ci sono pozioni magiche. La cellulite "NON ANDRA' MAI VIA"...può migliorare ed essere debellata fino al 70% ma esclusivamente con tanta attività fisica. Le creme servono sono solo per migliorare l'aspetto visivo, lisciando la grana della pelle, ma non possono far penetrare i principi attivi.
Facile da preparare e molto delicato, lo scrub al caffè donerà morbidezza e luminosità alla pelle. Vediamo allora come si prepara lo scrub corpo al caffè, che se realizzato correttamente diventa anche un perfetto e soprattutto economico rimedio anticellulite, prepara la pelle all'estate, aiuta ad evitare la formazione dei peli incarniti e a un'abbronzatura top.
Innanzitutto non ci serve la polvere ma il fondo del caffè. In questo caso però è utile sapere che il prodotto va usato subito, mai conservato. Dopo aver fatto il caffè, quindi, non buttate la posa. Unite caffè, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di sale, 2 cucchiai di olio da massaggio alle mandorle (va bene qualsiasi tipo di olio vegetale che avete, jojoba, olio di cocco etc) mescolate il tutto fino ad ottenere un composto sufficientemente denso.
SCRUB AL LIMONE
Quale donna non vorrebbe avere una pelle morbida, idratata e levigata? Lo scrub corpo è un trattamento estetico che risponde a tutti questi desideri: ridona luminosità alla pelle eliminando le cellule morte che si accumulano su di essa.
Ecco la ricetta di bellezza dell’estate: lo scrub al limone fai da te, delicato e rinfrescante, ideale per la pelle di viso e corpo! Per avere una pelle liscia e perfetta in ogni occasione, soprattutto d’estate, non vi resta altro che fare uno scrub rinfrescante e profumato al limone, meglio se fatto in casa con ingredienti naturali, per riportare la vostra pelle allo splendore che merita.
Per realizzare lo scrub al limone fai da te provate ad utilizzare il succo e la scorza di un limone , sale grosso, miele, olio extravergine d’oliva. Le varianti a questi ingredienti sono però molte: per una consistenza più delicata potete usare lo zucchero di canna al posto del sale, oppure il burro di mandorla o di karité in sostituzione all’olio extra vergine di oliva.
SCRUB ROSA AL COCCO
Lo scrub corpo "più bello di sempre"! Rosa e al profumo di cocco. Questo è lo scrub corpo pensato davvero per tutti i tipi di pelle. Idrata la pelle, la rende morbida e profumata. Mentre gli altri scrub puntavano ai super poteri, questo tipo di scrub corpo è pensato a chi vuole esfoliare il proprio corpo e avere una fragranza fresca, femminile e sensuale.
Per realizzare questo paradisiaco scrub avrete bisogno di 2 cucchiai di Sale rosa dell'Himalaya, 1 cucchiaio di farina di cocco, 1 cucchiaio di olio di cocco e per finire 1 cucchiaio di acqua di rosa o mezzo cucchiaino di estratto di rosa. Morbidezza e pelle vellutata!
CHIARA DEL VECCHIO
Commenti
Posta un commento