Passa ai contenuti principali

TISANE & INFUSI


Le "Tisane Dimagranti" sono la soluzione per chi vuole tornare in forma semplicemente e con gusto. Un piccolo aiuto soprattutto nei mesi freddi. Mantenere il proprio organismo pulito e libero da scorie è il primo passo per dimagrire. L'eccessivo accumulo di sostanze grasse rallenta il metabolismo. Bere tisane ed infusi caldi aiuta la normale regolarità del corpo. Naturalmente per essere efficaci andranno abbinate ad una dieta ipocalorica. Le bevande a base di erbe, dette anche "brucia grassi", accelerano il metabolismo, favorendo la reidratazione indispensabile per una buona circolazione e un'efficace depurazione renale. Di seguito i 5 ingredienti Top per un'ottima tisana o infuso dimagrante.
  • ZENZERO. Aiuta a dimagrire bruciando i grassi, è un antiossidante e antisettico. Lo zenzero è una “spezia calda” che grazie alle sue proprietà termogeniche, consente di bruciare le calorie più in fretta. La radice, fresca o essiccata, ha innumerevoli proprietà nella preparazione di pietanze dal sapore asiatico, dolci e tisane.
  • SEMI DI FINOCCHIO. Svolge un'azione stimolante sullo stomaco e l'intestino, aiuta la digestione contribuendo ad attenuare il fastidiosissimo senso di gonfiore alla pancia. Dalle proprietà antinfiammatorie ed antiossidante, i semi di finocchio sono ricchi di fibre.
  • TE' VERDE. Il tè verde contribuisce ad accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso. Ha proprietà astringenti, drenanti e antisettiche. Noto nella cultura medicinale tradizionale cinese, il suo stretto rapporto con il benessere e lo stare in forma. In più favorisce la gestione degli zuccheri consentendo una più efficace risposta insulinica.
  • FOGLIE DI CARCIOFO. Il carciofo vanta virtù depurative, disintossicanti per fegato e reni e diuretiche. Grazie all'alto contenuto di fibre e sali minerali, che, oltre depurare l’organismo, svolgono un’azione importante contro la ritenzione idrica, combattendo la formazione della tanto odiata cellulite. Inoltre tiene sotto controllo il colesterolo cattivo.
  • BETULLA. Ha proprietà depurative, ricca di sostanze attive sulle vie urinarie. indicato sia per chi soffre di cellulite sia per coloro che vogliono iniziare una cura detox.
Chiara Del Vecchio

Commenti

Post popolari in questo blog

CUCINA GIAPPONESE

IO ADORO IL GIAPPONE ^_^ SONO AFFASCINATA DALLE LORO TRADIZIONI, DALLA LORO EDUCAZIONE...COSA MOLTO RARA AL GIORNO D'OGGI. IL MIO AMORE VERSO LA LORO CULTURA E' STATA INFLUENZA DA BAMBINA LEGGENDO I MANGA E SOPRATTUTTO VEDENDO I CARTONI GIAPPONESI...A CHI DI VOI NON E' MAI VENUTA LA VOGLIA DI MANGIARE UNA COPPA DI RISO CON LE BACCHETTE...MANGIARE UN PIATTO DI RAMEN CALDO...O MANGIARE GLI ONIGIRI CHE SI VEDEVANO NEL 99% DEGLI ANIME NIPPONICI???? PER FORTUNA DOPO TANTI ANNI SONO ARRIVATI ANCHE DA NOI I RISTORANTI GIAPPONESI CON PIATTI SIA CRUDI CHE COTTI. ORA VI MOSTRO DELLE FOTO DI ALCUNE PRELIBATEZZE DELLA CUCINA GIAPPONESE CHE AMO PARTICOLARMENTE NELLA SPERANZA CHE POSSANO INCURIOSIRVI: 1) ONIGIRI: qui andiamo proprio sul classico ^_^ polpettine di riso con un rettangolo di alga! 2) RAMEN: è una zuppa fatta con "tagliolini", carne di maiale,alghe,funghi,uovo sodo e la mitica rotellina rosa chiamata "NARUTO"che appare in tutti i cartoni anima...

Barcellona da mangiare...TXAPELA

TXAPELA...mi commuovo al solo ricordo! Chi ha avuto la fortuna di mangiare in questo ristorante di Tapas, può capirmi e sospirare insieme. Potrei scrivere almeno 100 buoni motivi per indurvi a fare un biglietto per Barcellona esclusivamente per assaggiare la loro cucina. Avete presente la vecchia pubblicità di CostaCrociere...con la signora nella vasca da bagno che piange pensando alla vacanza passata, le piscine ecc ecc...PERFETTO! Questo è l'effetto che ha su di me e la mia famiglia.  Se andate a Barcellona potrete trovare 3 ristoranti: 1) Passeig de Gracia 8 2) Passeig de Gracia 58 3) Plaça de Catalunya 8 Il migliore è il ristorante di Passeig de Gracia 8. Ora entro nello specifico con foto ed aneddoti. Vi dico solo che l'ultima volta che ci sono stata con il mio compagno e la mia famiglia...la cameriera si è quasi messa a piangere dalla disperazione ahahahah...e non sto scherzando! Le Tapas sono delle mini porzioni di piatti succulenti, considerate da me ...

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa . Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46 ...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne , ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".  Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi ,...