Passa ai contenuti principali

ALOE...Consigli & Beauty Tips



Aloe vera, tutte le proprietà e le virtù di una delle piante più utilizzate a livello medico e cosmetico. Cosa c’è da sapere prima di utilizzare un prodotto a base di aloe vera e quali sono i casi in cui sarebbe opportuno consultarsi con il proprio medico di fiducia.
L’aloe vera, ingrediente che ritroviamo in tantissime formulazioni farmaceutiche e cosmetiche, ha tantissimi benefici per la salute del corpo e della pelle, ma anche qualche piccola controindicazione, e sebbene le sue proprietà benefiche siano di gran lunga superiori alle aspettative, ecco cosa dovreste sapere prima di lasciarvi ammaliare dalle eccezionali proprietà di questa pianta che qualcuno definisce persino miracolosa.

Benefici dell’aloe

Ideali per costipazione, bruciori di stomaco e per i soggetti che soffrono di colesterolo alto, l’aloe vera è uno degli ingredienti più utilizzati dalla medicina naturale, ed è in grado di apportare effetti benefici anche in caso si infiammazioni delle articolazioni e nei pazienti affetti da diabete, poiché pare sia in grado di diminuire i livelli di glucosio nel sangue. Un uso prolungato, inoltre, apporta benefici in generale al nostro stato di salute, oltre ad avere effetti decisamente positivi su pelle e capelli, non a caso proprio l’aloe vera sembra essere uno degli ingredienti più utilizzati dalla cosmesi. Il gel di aloe vera, ad esempio, utilizzato anche in caso di scottatura, idrata la pelle in profondità e la ripara, mentre il succo di aloe pare abbia concreti effetti sul sistema immunitario, e a confermalo è una ricerca scientifica svolta tre anni fa.
shutterstock_260457242-e1457636882768 (1)
Prodotti per viso e corpo a base di aloe vera: ecco quali sono i migliori! L'Aloe vera è una pianta carnosa e succulenta, le cui foglie contengono ingredienti diversi. Ma è proprio il gel di aloe che viene spesso utilizzato per la preparazione di ottimi cosmetici. Ma quali sono i migliori prodotti in commercio a base di aloe? Oggi, in commercio sono disponibili diversi tipi di trattamenti a base di Aloe, ottimi da applicare sia sul viso che sul corpo. Tra i prodotti migliori, vi consigliamo quelli della Linea Aloe di OMIA LABORATORIES e soprattutto quelli della linea Aloe di PLANTER'S. In particolare  la Planter's ha pensato ad una linea ricca di prodotti naturali con aloe: sieri, maschere viso, peeling, creme viso idratanti e anti-age, ma anche gel puri e per il sollievo delle gambe.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
gel-aloe-normal

Gel Aloe Puro 99,9 %

Formulato con puro succo titolato di aloe vera spremuto a freddo protegge, lenisce, idrata tutti i tipi di pelle. Le caratteristiche proprietà lenitive ed addolcenti dell’aloe vera rendono questo gel particolarmente consigliato per scottature solari, arrossamenti, screpolature, secchezza intima esterna e punture di insetti.
È il cosmetico adatto per la pelle delicata e sensibile dei bambini, ideale anche come doposolenon unge.
Contiene: aloe vera pura al 100% titolata in polisaccaridi, acido citrico naturale, gluconolactone (fermentazione da riso, mais e canna da zucchero), sodio fitato (estratto dal riso).
INCI: PARABEN FREE, FRAGRANCE FREE, PEG FREE, SILICON FREE, NICKEL TESTED, NO ADDED CHEMICAL GELLING AGENTS, DERMATOLOGICALLY TESTED
gel-freddo-normal

Gel Aloe Gambe

Formulato per donare alle gambe stanche e affaticate un’immediata, profonda e duratura sensazione di benessere. Arricchito da specifici principi attivi vegetali, noti per la loro mirata azione sulla circolazione, apporta da subito sollievo e beneficio a gambe doloranti e caviglie gonfie, proteggendo nel contempo da una eccessiva fragilità e permeabilità capillare. Le particolari proprietà lenitive ed idratanti dell’aloe vera, rendono il prodotto ideale anche contro la secchezza della pelle delle gambe.
Contiene: gel di aloe vera, estratto di mirtillo, centella, ippocastano, mentolo naturale.
INCI: PARABEN FREE, ALLERGEN FREE FRAGRANCES, PEG FREE, SILICON FREE, NICKEL TESTED, NO ADDED CHEMICAL GELLING AGENTS, DERMATOLOGICALLY TESTED

normal-intimo

Detergente Igiene Intima

Formulazione dolce e delicata che deterge perfettamente rispettando il naturale equilibrio fisiologico delle parti intime, assicurando un'azione deodorante e rinfrescante di lunga durata. A pH Fisiologico. PARABEN FREE!
INCI: aloe vera barbadensis, estratti di malva, calendula, tiglio, lichene islandico.

Chiara Del Vecchio

Commenti

Post popolari in questo blog

CUCINA GIAPPONESE

IO ADORO IL GIAPPONE ^_^ SONO AFFASCINATA DALLE LORO TRADIZIONI, DALLA LORO EDUCAZIONE...COSA MOLTO RARA AL GIORNO D'OGGI. IL MIO AMORE VERSO LA LORO CULTURA E' STATA INFLUENZA DA BAMBINA LEGGENDO I MANGA E SOPRATTUTTO VEDENDO I CARTONI GIAPPONESI...A CHI DI VOI NON E' MAI VENUTA LA VOGLIA DI MANGIARE UNA COPPA DI RISO CON LE BACCHETTE...MANGIARE UN PIATTO DI RAMEN CALDO...O MANGIARE GLI ONIGIRI CHE SI VEDEVANO NEL 99% DEGLI ANIME NIPPONICI???? PER FORTUNA DOPO TANTI ANNI SONO ARRIVATI ANCHE DA NOI I RISTORANTI GIAPPONESI CON PIATTI SIA CRUDI CHE COTTI. ORA VI MOSTRO DELLE FOTO DI ALCUNE PRELIBATEZZE DELLA CUCINA GIAPPONESE CHE AMO PARTICOLARMENTE NELLA SPERANZA CHE POSSANO INCURIOSIRVI: 1) ONIGIRI: qui andiamo proprio sul classico ^_^ polpettine di riso con un rettangolo di alga! 2) RAMEN: è una zuppa fatta con "tagliolini", carne di maiale,alghe,funghi,uovo sodo e la mitica rotellina rosa chiamata "NARUTO"che appare in tutti i cartoni anima...

Barcellona da mangiare...TXAPELA

TXAPELA...mi commuovo al solo ricordo! Chi ha avuto la fortuna di mangiare in questo ristorante di Tapas, può capirmi e sospirare insieme. Potrei scrivere almeno 100 buoni motivi per indurvi a fare un biglietto per Barcellona esclusivamente per assaggiare la loro cucina. Avete presente la vecchia pubblicità di CostaCrociere...con la signora nella vasca da bagno che piange pensando alla vacanza passata, le piscine ecc ecc...PERFETTO! Questo è l'effetto che ha su di me e la mia famiglia.  Se andate a Barcellona potrete trovare 3 ristoranti: 1) Passeig de Gracia 8 2) Passeig de Gracia 58 3) Plaça de Catalunya 8 Il migliore è il ristorante di Passeig de Gracia 8. Ora entro nello specifico con foto ed aneddoti. Vi dico solo che l'ultima volta che ci sono stata con il mio compagno e la mia famiglia...la cameriera si è quasi messa a piangere dalla disperazione ahahahah...e non sto scherzando! Le Tapas sono delle mini porzioni di piatti succulenti, considerate da me ...

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa . Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46 ...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne , ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".  Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi ,...