Passa ai contenuti principali

WORLD BEAUTY TIPS


Viaggio del mondo attraverso i segreti di bellezza, che siano di tipo famigliare, culturale o etnico, questi segreti li abbiamo tutte e vanno condivisi. Per avere dei bei capelli sani e una pelle perfetta, madre natura ci viene incontro portando in dono prodotti tipici del territorio. Preparate la valigia, si parte!
  • GIAPPONE. Le donne giapponesi hanno una pelle liscia e dal colorito omogeneo. Il segreto è tutto nei rituali di bellezza giapponesi e dalla pochissima esposizione solare. L’azione antiossidante del tè verde matchaimpiegato negli infusi, agiscono dall’interno purificando il corpo.  L’impiego dell’argilla, da usare sotto forma di maschera per il viso o su tutto il corpo, accompagnata da un’accurata esfoliazione della pelle realizzata con ad esempio la macinazione dei fagioli azuki. 
  • COLOMBIA. Per chi desidera avere capelli e pelle nutrita in profondità, la Colombia ci viene in soccorso con un frutto dalle mille proprietà benefiche: l’avocado. Può essere un vero alleato di bellezza, impiegato per la preparazione di maschere idratanti, ideali per chi soffre di pelle secca. Oppure per creare impacchi per capelli fai-da-te a base di polpa di avocado e caffè. Ebbene sì, il caffè (o per meglio dire la caffeina) è un alleato per la salute del cuoio capelluto.
  • HAWAII. Chi non ha mai invidiato la lucentezza naturale dei capelli delle donne di questo paese meraviglioso, chiedendosi come fanno ad avere una chioma così sana e setosa, prendendo continuamente raggi UV e stando a contatto con la salsedine. Il  cocco è il magico elemento che dona idratazione e brillantezza ai capelli. Usato sia in forma liquida, attraverso il suo olio o in forma più cremosa, prelevando il frutto e sminuzzandone in contenuto per creare una mousse, aggiungendo l’ananas. Altro elemento fondamentale per la cura del viso.
  • INDIA. Il paese della cultura e del benessere dei capelli per eccellenza. Neem ed Hennè sono le basi per la preparazione dei rituali di bellezza. Utili per fare impacchi sui capelli sfibrati e sfruttati.  I capelli risulteranno nutriti, lucenti e rinvigoriti. L’olio di Neem sui capelli è un ottimo rimedio naturale contro la forfora (utile anche contro i pidocchi). L’Hennè (o henna) permette di renderli più disciplinati e più lisci, inoltre è sebo-regolatore e migliora i capelli rovinati. Agisce sul cuoio capelluto con un effettori equilibrante e ne irrobustisce la fibra capillare, dall’interno. Oltre ad essere un ottima alternativa alle tinte chimiche in commercio.
  • AFRICA. Argan e Burro di Karitè sono gli alleati di bellezza delle donne di questa parte del mondo. Pelle perfettamente liscia, morbida e tonica. Questi elementi  emollienti dalle proprietà idratanti e lenitive, ammorbidiscono la pelle secca, per proteggerla dal sole, senza ungerla. Mentre l’alto contenuto di vitamine aiuta a riequilibrare il Ph, combattendo l’effetto dei radicali liberi, riducendo l’invecchiamento cutaneo.

Chiara Del Vecchio

Commenti

Post popolari in questo blog

CUCINA GIAPPONESE

IO ADORO IL GIAPPONE ^_^ SONO AFFASCINATA DALLE LORO TRADIZIONI, DALLA LORO EDUCAZIONE...COSA MOLTO RARA AL GIORNO D'OGGI. IL MIO AMORE VERSO LA LORO CULTURA E' STATA INFLUENZA DA BAMBINA LEGGENDO I MANGA E SOPRATTUTTO VEDENDO I CARTONI GIAPPONESI...A CHI DI VOI NON E' MAI VENUTA LA VOGLIA DI MANGIARE UNA COPPA DI RISO CON LE BACCHETTE...MANGIARE UN PIATTO DI RAMEN CALDO...O MANGIARE GLI ONIGIRI CHE SI VEDEVANO NEL 99% DEGLI ANIME NIPPONICI???? PER FORTUNA DOPO TANTI ANNI SONO ARRIVATI ANCHE DA NOI I RISTORANTI GIAPPONESI CON PIATTI SIA CRUDI CHE COTTI. ORA VI MOSTRO DELLE FOTO DI ALCUNE PRELIBATEZZE DELLA CUCINA GIAPPONESE CHE AMO PARTICOLARMENTE NELLA SPERANZA CHE POSSANO INCURIOSIRVI: 1) ONIGIRI: qui andiamo proprio sul classico ^_^ polpettine di riso con un rettangolo di alga! 2) RAMEN: è una zuppa fatta con "tagliolini", carne di maiale,alghe,funghi,uovo sodo e la mitica rotellina rosa chiamata "NARUTO"che appare in tutti i cartoni anima...

Barcellona da mangiare...TXAPELA

TXAPELA...mi commuovo al solo ricordo! Chi ha avuto la fortuna di mangiare in questo ristorante di Tapas, può capirmi e sospirare insieme. Potrei scrivere almeno 100 buoni motivi per indurvi a fare un biglietto per Barcellona esclusivamente per assaggiare la loro cucina. Avete presente la vecchia pubblicità di CostaCrociere...con la signora nella vasca da bagno che piange pensando alla vacanza passata, le piscine ecc ecc...PERFETTO! Questo è l'effetto che ha su di me e la mia famiglia.  Se andate a Barcellona potrete trovare 3 ristoranti: 1) Passeig de Gracia 8 2) Passeig de Gracia 58 3) Plaça de Catalunya 8 Il migliore è il ristorante di Passeig de Gracia 8. Ora entro nello specifico con foto ed aneddoti. Vi dico solo che l'ultima volta che ci sono stata con il mio compagno e la mia famiglia...la cameriera si è quasi messa a piangere dalla disperazione ahahahah...e non sto scherzando! Le Tapas sono delle mini porzioni di piatti succulenti, considerate da me ...

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa . Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46 ...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne , ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".  Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi ,...