Passa ai contenuti principali

CAFFE' VERDE - Green Coffee



Il "Green Coffee" è una miscela di varietà di caffè classiche, crudo, cioè non ha subito il processo di torrefazione. In questo modo i chicchi di caffè verde mantengano il loro originario colore verde anziché essere marroni come siamo abituati a vederli. Il colore non è l’unico aspetto che differenzia il caffè verde dal caffè classico, in quanto la mancata torrefazione modifica molte proprietà del seme. Cambia sia la quantità che la qualità della caffeina. Nel caffè verde, infatti, essa è presente in minore quantità. Ciò fa sì che la caffeina contenuta nel caffè verde venga assorbita più lentamente  e  rimanga in circolo anche per tempi più lunghi. Un’altra differenza è nella quantità dei polifenoli, vitamine e dei sali minerali che nei chicchi verdi risultano essere più abbondanti proprio perché essi non hanno subito il processo di torrefazione.
Il caffè verde purifica il nostro corpo dalle tossine accumulate nel nostro sistema digerente, in modo da velocizzare il corretto funzionamento del metabolismo. Oltre ad avere un'azione antiossidante e antinfiammatoria, ha un effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi, in quanto liberano il tessuto adiposo dagli acidi grassi immettendo questi ultimi in circolo.
Importante è sapere che il caffè verde agisce sul controllo della glicemia. L’acido clorogenico riduce la formazione del glucosio a livello epatico e agisce sulla mucosa intestinale, diminuendo la quota di zuccheri assorbiti.
In mercato si può trovare sottoforma di capsule, bustine solubili e tavolette e non ci sono controindicazioni di particolare riguardo, ma determinati principi attivi o eccipienti mal tollerati dal nostro organismo, potrebbero dare lievi disturbi a livello gastrico.
Pur avendo tutte queste proprietà, il solo uso del caffè verde per dimagrire non servirà a molto, se non supportato da una sana e regolare alimentazione ed attività fisica. 


Chiara Del Vecchio

Commenti

Post popolari in questo blog

CUCINA GIAPPONESE

IO ADORO IL GIAPPONE ^_^ SONO AFFASCINATA DALLE LORO TRADIZIONI, DALLA LORO EDUCAZIONE...COSA MOLTO RARA AL GIORNO D'OGGI. IL MIO AMORE VERSO LA LORO CULTURA E' STATA INFLUENZA DA BAMBINA LEGGENDO I MANGA E SOPRATTUTTO VEDENDO I CARTONI GIAPPONESI...A CHI DI VOI NON E' MAI VENUTA LA VOGLIA DI MANGIARE UNA COPPA DI RISO CON LE BACCHETTE...MANGIARE UN PIATTO DI RAMEN CALDO...O MANGIARE GLI ONIGIRI CHE SI VEDEVANO NEL 99% DEGLI ANIME NIPPONICI???? PER FORTUNA DOPO TANTI ANNI SONO ARRIVATI ANCHE DA NOI I RISTORANTI GIAPPONESI CON PIATTI SIA CRUDI CHE COTTI. ORA VI MOSTRO DELLE FOTO DI ALCUNE PRELIBATEZZE DELLA CUCINA GIAPPONESE CHE AMO PARTICOLARMENTE NELLA SPERANZA CHE POSSANO INCURIOSIRVI: 1) ONIGIRI: qui andiamo proprio sul classico ^_^ polpettine di riso con un rettangolo di alga! 2) RAMEN: è una zuppa fatta con "tagliolini", carne di maiale,alghe,funghi,uovo sodo e la mitica rotellina rosa chiamata "NARUTO"che appare in tutti i cartoni anima

CAPELLI ALLA MODA: Tagli per l'estate 2018

Sì ai carrè wavy, no ai boccoli da prima comunione. E poi tanti lob portati come le Ye Ye girl e tagli lunghi ma con le frange ampie e scalate ai lati. Gli In e gli Out della nuova stagione. CAPELLI CORTI IN 👍Quest’anno il  corto  torna tantissimo ma la maggior parte delle donne, a dir la verità, non sono ancora pronte a portarlo come lo propongono le tendenze. La soluzione, quindi, è optare per un carrè corto con delle ciocche che rimangono più lunghe sulla parte frontale del volto, con uno styling ondulato. Per chi ha i capelli ricci propongo, invece, dei caschetti corti wavy sfumati con colori caldi, come il biondo fragola. OUT 👎  I tagli troppo corti , con troppo gel, insomma tutto quello che richiama un aspetto molto rigido e che dà l’impressione di un capello troppo lavorato e poco naturale. CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA IN 👍 Il taglio della  New Ye Ye girl . Il lob dalla lunghezza alle spalle, con frangetta appena sopra le sopracciglia, o senza, or

FENTY BEAUTY by RIHANNA - dal 6 aprile in ESCLUSIVA da Sephora

Rihanna lancia “Fenty Beauty by Rihanna” , la linea trucco dedicata al make up di tutte le etnie. Look minimal chic molto basic, per un concept elegantemente essenziale. Risaltare la naturale bellezza di ogni donna, base viso perfetta e con spennellate di punti luce, super glow. La gamma comprende prodotti ideati per far risaltare la texture naturale della pelle. Primer, fondotinta disponibili in 40 colorozioni , set per il contouring, blush, illuminanti e cartine assorbisebo per mantenere opaco l'incarnato nel corso della giornata. Il concept del brand è “Beauty for All”, trucchi per tutti, facili da utilizzare ed applicare, dedicati a tutti i tipi di incarnato ed etnia.  Il punto di forza della linea Fenty Beauty è rappresentata dal famoso fondotinta “Pro Filt'r Soft Matte Longwear Foundation” , dall'effetto opaco extra naturale, proposto in ben 40 varianti di colore. E' stato ideato appositamente per accontentare un largo range di incarnati. Le persone